Secret Garden: Un matrimonio autunnale in serra | Wedding Wonderland

Secret Garden: Un matrimonio autunnale in serra | Wedding Wonderland

via

Questo sembra essere il periodo di favolosi inspiration shoot autunnali e non potrei esserne più felice. Adoro l'atmosfera malinconica di fine autunno, le foglie secche, i dettagli borgogna. Lo shooting di oggi è stato organizzato da un favoloso team guidato da White Cat Wedding & Events nell'affascinante serra di Cascina Giovanni. In questo ambiente rustico spiccano ancora di più i dettagli raffinati della tavola, i fiori dai toni intensi e una meravigliosa drip cake. C'è tanta nella bellezza nelle foto scattate da Matrimoni all'Italiana!

Siamo ormai alle porte dell'inverno e il ricevimento è stato immaginato all'interno della serra, location adatta ad un matrimonio intimo. Abbiamo utilizzato arredi e allestimenti vintage, che si inseriscono in modo naturale all'interno di questo ambiente, con l'eleganza di accessori di color oro, bronzo e rame, e dei fiori, per i quali sono state scelte le tonalità del bordeaux e del rosso. Protagonista della tavola una ghirlanda in foglie, aghi di pino, fiori e bacche, circondata da candele e candelabri. Lo sweet table è stato realizzato con una vecchia persiana, installata come un'altalena, su cui sono adagiati golosi macarons, una dripped cake caratterizzata dai colori del rame, fiori e bacche, piccole torte monoporzione e cupcake. La location ha ispirato anche la grafica della wedding suite, dallo stile rustico e botanico. Carta craft per la busta, personalizzata internamente da una texture con aghi di pino, e una ghirlanda di fiori e foglie per la partecipazione. Le linee grafiche richiamano la serra e sono stati utilizzati i colori dell'autunno, come il bordeaux, il viola e il rame. La sposa è avvolta da una mantella in lana che lascia intravedere un abito con una scollatura sulla schiena, lasciato libero solo all'interno della serra. Una coroncina di fiori in testa e un bouquet elegante, dai colori forti, completano la mise. L'atmosfera di fine autunno, con la nebbia e una pioggia leggera (che non ci ha fermato, anzi!), hanno donato alle immagini la magia che questo posto riesce sempre a trasmettere, anche quando non è primavera. Si ha la sensazione di essere immersi nello scenario di una fiaba invernale dove protagonista è una bellissima sposa.

Da White Cat Wedding & Events... Secret Garden è nato dalla magia che questa location, Cascina Giovanni a Besana in Brianza (MB), una tipica cascina lombarda con una piccola serra, mi ha trasmesso appena l'ho visitata la prima volta. Grandi prati, una varietà infinita di fiori e piante, dettagli curati, una struttura rustica e suggestiva, e una piccola serra affiancata da un incantevole pergolato. L'atmosfera di una giornata di fine autunno ha fatto il resto.

Credits

Fotografia: Matrimoni all'Italiana - Matteo Coltro // Wedding planner e concept: White Cat Wedding & Events // Location: Cascina Giovanni, Calò di Besana in Brianza (MB) // Abito e giacchino in mohair: Marianna Lanzilli // Scarpe: Paoul // Torta e dolci: Qualcosa di Dolce // Fiori: Isabella Flower Design // Modella: Francesca Sophy // MUA: Roberta Protopapa // Grafica wedding suite: Intodesign // Arredi: Marikasa

تسجيل الدخول للتعليق

Follow us on