Una visita al Pronovias Store di Milano | Wedding Wonderland

Una visita al Pronovias Store di Milano | Wedding Wonderland

via

La vita di una blogger non è affatto glamorous come si potrebbe pensare. La mia si svolge più che altro dietro allo schermo di un computer, tra una tazza di tè e l'altra. Ma non giovedì scorso, quando Pronovias mi ha invitata a visitare il suo store milanese in occasione di un evento dedicato alle blogger per la presentazione degli abiti della collezione 2017. Finalmente, dopo anni di ammirazione, ho potuto toccarli con mano! Dal vivo, non c'è quasi bisogno di dirlo, sono ancora più meravigliosi.

Ospite d'onore era Veronica Ferraro, blogger di The Fashion Fruit e ItBride di quest'anno per il nostro paese. Veronica indossava un favoloso abito della linea Cocktail, Bahamas, uno dei miei preferiti, in tulle con un profondo scollo a V, maniche lunghe e una particolare decorazione con strass e pailettes.

Nonostante lo scorso anno io abbia partecipato all' inaugurazione del nuovo atelier romano, non avevo ancora visitato quello di Milano, il primo Flagship Store d'Italia. Si trova nel cuore del quadrilatero della moda ed è esattamente come lo avevo immaginato, elegante, spazioso e accogliente. Organizzato su due piani, ospita le tre linee di abiti ideati dal direttore creativo Hervé Moreau.

A colpirmi per primi sono stati gli abiti della collezione Atelier Pronovias, la linea haute couture. Caratterizzati dai tessuti più pregiati, come pizzo Chantilly, crêpe, taffetà e chiffon, si dividono in modelli da vera principessa con gonne ampie e lunghi strascichi e in modelli dalle linee minimal e sensuali.

Il retro degli abiti quest'anno è al centro dell'attenzione, grazie a scollature profonde e decorazioni scintillanti. I ricami artigianali e dettagli gioiello che caratterizzano la collezione 2017 sono ancora più notevoli visti da vicino. Pensate che per la realizzazione di alcuni di questi abiti sono necessarie più di 80 ore di lavoro!

Un posto d'onore era riservato al modello Niara, semplice e raffinato davanti, decisamente audace dietro. In questo caso è stato proposto con un pannello di seta sotto alla gonna di pizzo, che nel modello originale non è previsto.

Con la sua seconda linea, la collezione Pronovias 2017, credo che la maison spagnola volesse far felici tutte le spose. Sono convinta infatti che ci sia un modello per tutte! Abiti romantici, linee moderne e pulite, persino un paio di modellini corti anni '50... Il pizzo, marchio di fabbrica di Pronovias è onnipresente, insieme a crêpe e tulle.

È possibile aggiungere un tocco di colore agli abiti, grazie alla sovrapposizione di strati tulle che creano un delicato effetto degradé in delicati toni pastello.

Ma quello che ho amato di più è la linea Cocktail e Cerimonia. Tanti vestiti straordinari in diverse sfumature di colore, così belli che mi spiace non avere un'occasione per indossarne uno.
Anche in questo caso la novità dell'anno sono le linee semplici, le silhouette a sirena e i pencil dress sono infatti protagonisti. Seguendo questo trend, la collezione comprende diverse elegantissime tute.

Favolosi per damigelle, mamme degli sposi, invitate e per tutte le vostre occasioni formali, gli abiti della collezione Cocktail sono a volte scelti anche dalle spose. Diversi modelli, soprattutto quelli nei colori più chiari, come rosa cipria, beige e champagne sono secondo me perfetti anche per il sì.

Questo post è sponsorizzato da Pronovias. Le idee e opinioni sono mie. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!

Per completare il look mancano solo gli accessori: scarpe preziose, pochette gioiello, coroncine di strass o fiori di seta, cinture e cappelli.

Dopo questo tour delle meraviglie sono tornata a casa con tanta voglia di risposarmi ancora una volta... Con che abito, dite? Dopo attente riflessioni, ho ristretto la mia scelta a due abiti della linea Cocktail, Bali e Celine. Ora scusatemi un attimo mentre vado a convincere mio marito!

E voi? Avete visto qualcosa che vi piace? Visitate il sito Pronovias per vedere tutte le collezioni.
Il Pronovias Store si trova a Milano, in via Via S. Pietro All'Orto, 6/8.

تسجيل الدخول للتعليق

Follow us on