Un matrimonio shabby chic tra i vigneti

Un matrimonio shabby chic tra i vigneti

via

Vi conosco abbastanza bene da sapere che se dico shabby chic molte di voi si illumineranno! Care spose shabby, questo lunedì ho uno splendido real wedding per voi. Adorerete il matrimonio di Valeria e Massimo, che si sono detti sì all'aperto circondati dai vigneti, nella meravigliosa cornice del lago di Garda. Di tutti i dettagli, rigorosamente bianchi, il mio preferito è senz'altro il ventaglio a forma di cuore, un must per i matrimoni estivi! Dietro l'obiettivo, a catturare ogni momento, c'erano i fotografi di Duepunti Photography.

Da Valeria, la sposa: Quello che ho imparato da questa esperienza, da tutta la "macchina" organizzativa, dal carico di emozioni ed aspettative si può riassumere in questa frase: "You don't always need a plan. Sometimes you just need to breathe, trust, let go and see what happens..."
Certo, io sono la prima che durante l'organizzazione avrei detto: "questo è un concetto folle per una sposa" ma ora è quello che cerco di trasmettere alle mie amiche che stanno per sposarsi! In fin dei conti noi abbiamo incontrato tutti i nostri fornitori "sulla strada" che ci ha portato fino a quel tavolo bianco nel prato e tutti sono stati scelti dalle nostre pance e dalle emozioni che ci sono state trasmesse durante gli incontri, nessuno è stato trovato a caso o per disperazione!


Quando abbiamo deciso di sposarci sapevamo che non avremmo voluto intorno a noi simboli o richiami religiosi perchè la nostra spiritualità è molto "strana" e non ci riconosciamo in questa o quella religione quindi volevamo solo il cielo sulla testa e l'erba sotto i piedi come cattedrale del nostro matrimonio quindi ci siamo guardati un pochino intorno e a pochi chilometri da casa, appena entrati a Pratello ci siamo subito sentiti perfettamente a nostro agio e rappresentati.

Da Pronovias al primo appuntamento mi innamoro del quarto abito, mio fratello mi riempie di complimenti e io gia mi vedo tra le viti con il mio maritino tutto elegante nel suo vestito preso invece in saldo al 50% a 10 minuti dalla chiusura di un giovedi sera da Carnevali. Il mio velo mi è stato prestato dalla mia dolcissima testimone che si è sposata un mese e mezzo prima di noi, la collana me l'ha prestata mia suocera, i bracciali li indosso da sempre perchè mi sono stati regalati dagli uomini della mia vita (quelli d'oro da mio padre e quello d'argento da Massimo quindi perchè mai toglierli proprio oggi) e le mie sobrie zeppe bianche e legno, prese da Guarenzi a Salò.

Le fedi sono fatte artigianalmente da Tranquilli che ha visto nascere questo matrimonio sin dal solitario, passando per gli orologi per i testimoni, il regalo allo sposo, l'orologio che indossava Max e il regalo alla sposa: gli orecchini che indossavo io!
C'erano poi i Duepunti, due "persone" che avevo già deciso che avrei voluto prima ancora di decidere di sposarmi. Mi sono innamorata del loro punto di vista, ero così desiderosa di conoscerli che le 2 ore e mezza di strada, appesantite anche dalla presenza di mia madre/quasi suocera, mi sono volate in un attimo! Ovviamente intesa immediata quindi ero felicissima!

Abbiamo fatto crescere l'attesa dell'evento nei nostri ospiti imbucando nelle cassette della posta di notte senza farci scoprire un save the date che sembrava una lettera da un paese straniero, poi abbiamo consegnato le partecipazioni a forma di biglietto aereo e abbiamo stampato i libretti della cerimonia tutto nella tipografia di famiglia.
Insomma tutto questo per dire che nessuno va scelto a caso e chi ti capisce e ama il suo lavoro va lasciato fare perchè noi spose ansiose con la mania del controllo arriviamo a quel giorno che non dobbiamo far altro che godere di ogni singolo istante, lacrima, brivido e sorriso, sapore e suono, luce e colore... è tutto amplificato e se metti queste emozioni nelle mani giuste, mani che hai incontrato e compreso, loro plasmeranno insieme a te e all'amore della tua vita il giorno meraviglioso che avevi sempre sognato!
Quindi sometimes you just need to breathe, trust, let go and see what happens... Il sole splendente delle 4 di pomeriggio ci è stato gentilmente concesso dal karma positivo accumulato in anni e anni!
Del viaggio di nozze, da bravi viaggiatori zaino in spalla, ce ne siamo occupati praticamente da soli e con un volo di Emirates siamo arrivati alle Seychelles, al Constance Lemuria di Praslin prima e all'Ephelia di Mahè dopo, fine della favola!

Credits

Fotografia: Duepunti Fine Art Wedding Photography // Location: Azienda agricola Pratello, Padenghe sul Garda (BS) // Abito da sposa: Pronovias // Abito sposo: Carnevali // Fiori: Derouges // Partecipazioni: Angelmeda // Acconciatura e make up: Leodì Parrucchieri, Desenzano del Garda // Musica: Emanuela Campagnoli // Fedi: Tranquilli

تسجيل الدخول للتعليق

Follow us on