Un matrimonio ispirato al tè

Un matrimonio ispirato al tè

via

Da grande bevitrice di tè quale sono, non potevo non lasciarmi conquistare dai dettagli del matrimonio di oggi: tè come segnaposto e diverse tipologie di tè nel tableau de mariage, ognuna corrispondente a un tavolo. Tutte le decorazioni, allestite splendidamente da Ester Chianelli, erano nei toni del rosa e del verde menta. Particolarmente suggestivo anche il luogo della cerimonia, la cappella del Cristo Re presso il Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.

Da Ester Chianelli

Lo scenario scelto da questa coppia per festeggiare il loro matrimonio è stato il Grand Hotel "Il Saraceno" di Amalfi, dove si è svolto l'intero matrimonio, dalla cerimonia al ricevimento. Una vera chicca di questa location è la deliziosa cappella del Cristo Re, che permette di svolgere tutto con semplicità, senza troppi spostamenti e offre un panorama talmente suggestivo da lasciare senza parole.


Abbiamo pensato di allestirla concentrandoci sull'ingresso e sull'altare, preferendo fiori intensi quali ortensie, rose e phalenopsis, tutti nelle tonalità del rosa pink e verde menta. Anche in questo caso il libretto è stato personalizzato e realizzato da noi, con iniziali degli sposi e un gadget originale: un sacchettino del riso e un fazzoletto per asciugare le lacrime (di gioia) erano legati al libretto per i momenti più emozionanti della cerimonia! Il tema principale è stato il Tè, che oltre ad essere una tradizione importante del mondo arabo è soprattutto stato legato alle origini inglesi dello sposo.
Lo stile arabeggiante fin da subito ci ha ispirati e la grafica studiata per questo matrimonio ha ripreso le classiche stampe marocchine con i pattern a losanga che abbiamo riportato su tutti gli elementi di grafica. Dal tableau, realizzato come una credenza contenente barattoli di latta pieni di tè. Ogni barattolo rappresentava un tipo di tè, che chiaramente era assegnato ad un tavolo. Per ogni ospite c'era una sorpresa: come segnaposto abbiamo posizionato una tea box a forma di piramide personalizzandola con la grafica. All'interno c'era una bustina del te del tavolo assegnato e come porta tè la leggenda di quel tè. I tavoli sono stati allestiti con gli stessi colori dell'addobbo floreale della chiesa, ed il tavolo imperiale aveva un alternarsi di lanterne e lunghe provette di vetro altissime dalle quali sbuffavano le composizioni floreali. Dopo cena la scena si è spostata al beach bar, dove avevamo allestito due gazebo rivestiti di veli fluttuanti, con cuscini, e lanterne a completare il tutto. In un angolo abbiamo posizionato la confettata illuminata dal retro con luci soft e infine una barca custodiva le bomboniere scelte per l'occasione.
Ultima ma non meno importante, è arrivata anche la torta, allestita da noi al momento con fiori freschi posizionati a cascata. La seating card era infatti una bottiglietta di te verde alla menta, che nella cultura araba viene offerto in segno di ospitalità ai propri ospiti.

Un tema delizioso, vero? Qualcuno di voi sta organizzando un matrimonio ispirato al tè?

Credits

Fotografia: Sergio Aletta // Fiori: La Magia dei Fiori // Planning e styling: Make up: Allestimenti: Location: Ester Chianelli Weddings&Events // Staff Ester Chianelli Weddings&Events: Ludovica Alabiso, Natalia Mysko, Alessia Torino, Alessia Torino, Roberto Picone // Federica Orefice // Grafica e stampa: Ludovica Alabiso e Vincenzo Chirichella // Wedding Solution // Grand Hotel Il Saraceno, Amalfi

تسجيل الدخول للتعليق

Follow us on